Tra i lavoratori sono stati presenti il responsabile Ugl Cassino, Arcangelo Longo, il segretario della Filcams-Cgil Frosinone-Latina Gianluca Padovano e la Segretaria Confederale Rosa D'Emilio. L'adesione allo sciopero è stata di ben oltre 75% - hanno dichiarato Arcangelo Longo e Gianluca Padovano -: i lavoratori hanno aderito perché in questi mesi abbiamo registrato un'assenza totale da parte della società che non vuole riconoscere quando contenuto nell'accordo del 2012 che prevedeva il pagamento dell'ex 14esima.
Riteniamo, infatti, che i lavoratori abbiano raggiunto gli obiettivi previsti nell'accordo. Nei vari incontri che si sono succeduti fino a novembre non abbiamo avuto la certezza dei dati che l'azienda ha fornito con un riscontro da parte
dell'amministrazione comunale, perché a nostro giudizio, potrebbero non esserci stati dei controlli - così come previsto dall'offerta tecnica - da parte dell'amministrazione stessa, che non è stata in grado di avallare quanto dichiarato dall'azienda. In questo periodo c'è stata una latitanza sia da parte del Comune che dell'azienda stessa. Ci auguriamo - concludono Longo e Padovano - che oggi, a seguito della protesta, l'amministrazione comunale si adoperi affinché venga erogato quanto spettante ai lavoratori".